Il coprocessore M7 resta attivo anche a dispositivo spento!!

Ultima scoperta è il fatto che il coprocessore M7 di Apple, montato sugli ultimi dispositivi usciti, resta attivo anche se spegnami il nostro device.

Il chip è stato un po’ snobbato, diciamolo, all’inizio ma ora dobbiamo ricrederci in quanto è molto utile, specialmente per le app di fitness o per le future che terranno sotto controllo il nostro stato fisico. Ricapitolando, il chip M7 resta acceso anche dopo spento il nostro dispositivo e continua a registrare i nostri dati di movimento; sarà in grado di integrarsi con le future applicazioni per il fitness.

Se non ci credete, pure io prima ero scettico, scaricate l’app gratuita “Argus” che trovate qui; apritela, loggatevi tramite Facebook o mail; scoprirete che vi darà i passi fatti anche un giorno prima, nonostante non avevate l’app installata!!! Questo è dovuto, appunto, al nuovo ed incredibile chip di Apple. Vi lascio ad alcuni miei screenshots del mio iPhone 5S.

IMG_1582

L’app l’ho scaricata per la prima volta un minuto prima dell’orario che vedete in foto e, dopo essermi loggato, mi sono trovato i dati di movimento del giorno precedente.

IMG_1583

IMG_1585

Colgo anche l’occasione per consigliarvi questa ottima applicazione che, come vedete dall’ultima foto, interagisce anche con vari dispositivi via bluetooth.

Che dire, Apple stupisce sempre.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.