IN ARRIVO UNO SMARTPHONE HUAWEI DUAL-BOOT!

Huawei ha affermato che nelle prossime settimane rilascerà uno smartphone dual-boot. I sistemi operativi saranno Android e Windows Phone.

Lo smartphone sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal secondo trimestre dell’anno, in concomitanza quindi con il rilascio di Windows Phone 8.1, ma non c’è alcuna road-map per la commercializzazione in Europa. Si tratta di un dispositivo particolare per soddisfare le esigenze degli eterni indecisi, il quale potranno contare su 2 dei sistemi operativi più forti e conosciuti sul mercato. Ovviamente sarà possibile decidere in ogni momento quale sistema operativo avviare. Il motivo di questa scelta è principalmente una: «se è basato solo su Windows Phone, forse la gente non deciderà facilmente di acquistare il telefono».

Huawei in passato ha già rilasciato uno smartphone Windows, ma l’esperimento non era andato a buon fine in quanto il leader indiscusso dei telefoni Windows è Nokia con i suoi Lumia. L’azienda quindi, non abbandonerà Windows Phone ma lo affiancherà ad Android per rendere il prodotto più appetibile. Questo esperimento, è fatto appunto per poter vendere più dispositivi Windows possibili, in quanto Huawei ha ancora un accordo con la Microsoft per la commercializzazione di dispositivi con ilsistema operativo di Redmond.

Ancora non si conosce ne il prezzo ne il nome del device, ma sicuramente sarà uno dei prodotti più interessanti di questo periodo.