Android Wear sul vostro smartphone Android

Alcuni giorni fa, Google ha annunciato una nuova piattaforma basata su Android progettata specificamente per gli smartwatch chiamata Android Wear.

La piattaforma è ancora in fase embrionale, ma sembra promettere bene, in quanto è già perfettamente funzionante e la fluidità è molto buona. La funzione madre, ovvero la possibilità di interagire con Google tramite i comandi vocali, non è ancora disponibile ma di controparte vengono notificate tutte le applicazioni presenti nel nostro telefono grazie all’integrazione delle API con i Google Play Service.

Oggi veniamo in possesso del file apk del launcher Android Wear che sarà presente nello smartwatch e che potrete installare sul vostro smartphone.  Sfortunatamente per poter installare il pacchetto è richiesta una versione minima di Android 4.4 e quindi la lista di dispositivi attualmente compatibili è ridotta ma non si esclude una compatibilità maggiore in futuro.

Le possibilità di interazione non sono molte e solamente le applicazioni più integrate nel sistema, ovvero quelle di Google, vanno anche a modificare lo sfondo del launcher e offrono diverse possibilità di interazione, a differenza delle altre applicazioni che offrono come unica possibilità di aprire l’applicazione.

Anche se allo stato attuale il launcher è ancora scarno di funzionalità, potrete comunque farvi un’idea di quello che la piattaforma potrà diventare fra qualche mese.

Di seguito alcuni screenshot delle notifiche con Google Keep.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve