Xposed Framework 2.5 Final rilasciato: Change log e Download

Il celebre Xposed, rinominato framework per la personalizzazione dei nostri smartphone, si aggiorna e arriva alla versione 2.5 Final portando con se molte novità che faranno piacere soprattutto ai possessori di dispositivi LG, Sony e Meizu.

Qui di seguito la lista di novità introdotte:

1 – Installazione /Disinstallazione framework riscritta:

– Utilizzo di interactive su (tramite libsuperuser) per fornire migliore compatibilità con differenti applicazioni Superuser

Miglior feedback quando fallisce l’accesso come root (le app ora non vanno più in freeze quando accade)

2 – Installazione sia via custom recovery (CWM/TWRP) sia installando il file automaticamente o manualmente

3 – Aggiunta Safemode per disabilitare Xposed con i tasti hardware nel caso in cui il dispositivo vada in bootloop (funziona nella maggior parte dei casi)

4 – Compatibilità con le ROM Sony ed LG (4.3 e 4.4) e anche sulle ROM Meizu (4.4)

5 – Nuova impostazione di Debug per disabilitare lo sfruttamento di risorse come un workaround temporaneo per incompatibilità con alcuni theming engine (o motori per  i temi), (non tutti i moduli possono essere utilizzati in questo modo)

Per attivare la modalità safemode bisogna premere ripetutamente uno qualsiasi dei pulsanti fisici durante l’avvio finchè vibrerà due volte, e a quel punto dovrete premere lo stesso pulsante altre 4 volte entro i successivi 5 secondi (una piccola vibrazione confermerà ogni singola pressione, mentre l’ultima sarà più lunga). Una volta completato questo trucco, nella maggior parte dei casi dovreste uscire dal bootloop , ma non ci sono garanzie.

Potete scaricare l’apk qui. Ovviamente ricordiamo che sono necessari i permessi di root per poter utilizzare l’applicazione.