Google Fotocamera: test e impressioni da TechDifferent

Sin dal lancio di KitKat, il Nexus 5 ha riscontrato problemi per quanto riguarda la fotocamera ma ora, grazie al fatto che google ha reso disponibile l‘applicazione fotocamera sul Play Store, questi problemi sono destinati a diminuire e le prime impressioni dell’applicazione sono decisamente buone.

Andiamo a vedere più da vicino le foto scattate con la fotocamera di Google installata su Samsung Galaxy S4(cliccate la foto per vederla alla massima risoluzione):

-Questa foto è stata scattata all’esterno in condizioni di luce ideali, le impostazioni utilizzate sono semplicemente la modalità fotocamera.

Foto normale

-La foto seguente è invece stata scattata con la modalità Sfocatura Obiettivo, che ci permette di ottenere un’effetto sfocato per il soggetto che vogliamo. La funzione, che riprende quanto visto su Galaxy S5 e HTC M8, riesce ad ottenere fotografie molto buone.
Blur camera

-In questo caso possiamo notare come, in una fotografia scattata in contro luce,  l’adattamento ai colori e al bilanciamento della luminosità sia molto buona.

Controluce

-Anche in questo caso la macro ottenuta è veramente molto buona, riuscendo a mettere  fuoco soggetti molto vicini alla fotocamera. Come per la foto precedente il bilanciamento dei colori è molto buono.

Macro

-Le panoramiche, che possono essere scattate sia con un movimento verticale che con uno orizzontale, vengono molto bene e non si vedono minimamente e segni di congiunzione dei fotogrammi.Panoramica orizzontale

Panoramica verticale

Infine abbiamo gli PhotoSphere, che ci permettono di fare una serie di foto per poi riunirle in stile street-view e, come per le altre foto, i risultati sono veramente soddisfacenti, anche se nel momento in cui andiamo a scattare le foto dobbiamo stare attenti a non muovere il dispositivo dal proprio asse o non andremo ad ottenere un buon risultato.

Test PhotoSphere.(per vederlo meglio vi consiglio di provare dallo smartphone)

Tutte le fotografie e le panoramiche sono state scattate alla massima risoluzione(12.8 MP) e come avete avuto modo di vedere, la qualità è decisamente buona.

Vi lascio al video di test, girato in qualità 1080p, da un Galaxy S4 con la fotocamera di Google.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve