Opera rilascia “Coast” il web browser per iOS

Da poco è disponibile in App Store il nuovissimo browser Coast di Opera, l’omonimo web browser per computer desktop. Da apprezzare la grafica molto pulita, moderna e lo stile tiles molto interessante. Appena lo avvieremo ci dirà o di iniziare a digitare un indirizzo web, e nel mentre verranno visualizzati alcuni suggerimenti in base alle lettere digitate, poi se disponibile un logo del sito inizierà a pulsare durante il caricamento della pagina; altra caratteristica interessante è la presenza, tappando sui tre quadratini in basso a sinistra, di una piccola freccia che tappandola ci dirà l’attendibilità del sito; quindi potremo sempre verificare se un sito che stiamo visitando sia pericoloso o meno. Mentre, sempre restando sulla gestire descritta prima, in alto a destra avremo una freccia che tappandola ci aprirà un menù nel quale potremo scegliere se salvare l’indirizzo nella schermata principale, stampare la pagina, mandare il link via mail o iMessage e la condivisione su Facebook e Twitter.

Se invece tapperemo sulla griglia centrale in basso, ci riporterà nella schermata principale dove ci sono le nostre tiles, dove ogni sito sarà caratterizzato dal proprio logo nonché i nuovi siti aggiunti. Per aggiornare una pagina aperta, basterà fare uno snipe verso il basso.

Molto veloce nel caricamento delle pagine web; un’applicazione davvero ben fatta e molto semplice da utilizzare, nonché appagante sul lato estetico.

L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch gratuitamente in App Store oppure cliccando qui. Vi consiglio almeno di provarla.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.