Da LG nuovi schermi QHD da 5.5 pollici. LG G3 in arrivo?

LG ha da poco comunicato in via ufficiale il successo nella realizzazione di nuovi pannelli con risoluzione UHD (2560×1440) e diagonale da 5.5 pollici. L’ufficializzazione di questo questo tipo di display è un’ulteriore conferma delle indiscrezioni che circolano in rete in questi ultimi tempi: l’azienda Coreana è pronta a scendere in campo con un nuovissimo smartphone dotato di caratteristiche uniche ed in grado di battagliare con la concorrenza spietata di giganti del calibro di Samsung ed HTC. Sempre da rumors veniamo a sapere che proprio queste due aziende potrebbero riproporre i loro attuali TOP di gamma potenziandone l’hardware e aggiornandolo proprio per la seconda parte del 2014, in tal senso LG si troverebbe invece ad uscire subito con il prodotto UltraTOP avvantaggiandosi di qualche settimana sulla concorrenza.

Per realizzare questo schermo UHD l’azienda ha utilizzato la tecnologia denominata QHD AH-IPS ed è riuscita a contenere lo spessore in appena 1.2mm ed inoltre i bordi sono stati ridotti rispetto allo scorso anno ed ora ammontano ad appena 1.15mm.

Ovviamente le valutazioni sono ancora tutte da fare e bisognerà certamente attendere l’uscita sul mercato ma è fuori di ogni dubbio che LG si stia dimostrando estremamente all’avanguardia in questo settore.

Speriamo solo che il prossimo device dell’azienda possa davvero essere equipaggiato con tutto quello che di piu moderno può offrire il mercato!

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!