Foto in super risoluzione su iPhone 6?

Dei nuovi brevetti Apple, scovati dal sito appleinsider.com, portano alla luce il fatto che l’azienda, nel prossimo iPhone 6, non aumenterà i pixel della fotocamera posteriore. Ma come ottenere foto con super risoluzione senza aumentare i pixel? Utilizzando uno stabilizzatore ottico dell’immagine. L’invenzione utilizzerebbe il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine per scattare una serie di foto in rapida successione, ciascuna delle quali con angoli leggermente sfalsati rispetto alla precedente e alla successiva. I campioni così ottenuti vengono elaborati da un software, creando un’unica immagine. Più nello specifico, la domanda di brevetto depositata da Apple parla di un sistema composto da una telecamera, un modulo attuatore per il posizionamento OIS, un sensore di posizione, non sensore inerziale, un processore OIS è un motore per la super risoluzione. Un processore centrale, come ad esempio il chip A7 di iPhone 5s, potrebbe gestire il flusso di informazioni tra le diverse componenti.

In parole povere, per noi utenti, basterà attivare l’opzione “Super risoluzione” per avere tale effetto. Ricordiamoci però che si tratta di un brevetto, quindi non si è certi se verrà implementato sul prossimo modello di iPhone.

Via

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.