Per il Giappone Sony presenta il nuovo Xperia ZL2

Sony ha da poco presentato un nuovo device TOP per il mercato Giapponese. Il suo nome è Xperia ZL2 e va a collocarsi nella scia del fratello maggiore Xperia Z2. Nonostante le somiglianze tra i due siano numerose, troviamo un design ed un utilizzo dei materiali molto diverso, inoltre vi sono anche alcuni aspetti come la memoria espandibile con MicroSD che lo rendono addirittura migliore del prodotto “nostrano”.

Un ampio schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD migliorato dalla tecnologia Sony Mobile BRAVIA Engine 2 ed X-Reality engine, processore Sanpdragon 801 con clock fissato a 2.5Ghz e memoria RAM di ben 3 GB lo rendono una vera e propria “macchina da guerra” di potenza.

XperiaZL2press5
Click per ingrandire!

A completare il parco hardware troviamo una potente fotocamera da 20.7MP con flash LED, un peso di 167g ed una dimensione di 137 x 72 x 10.8mm. La batteria è notevole ed infatti ammonta a ben 3000mAh ma purtroppo risulta essere non removibile.

A coordinare tutto l’hardware troviamo il nuovissimo sistema operativo di Google, Android KitKat 4.4.2 con interfaccia personalizzata Sony nell’ultima recentissima declinazione.

Difficilmente vedremo tale prodotto fuori dal mercato Giapponese ma è bello vedere come nelle varie collocazioni geografiche cambino le tendenze ed anche le esigenze di mercato che Sony segue.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!