Google rende disponibile VirusTotal Uploader per Mac

Sappiamo tutti che le probabilità di infezione di un Mac sono minime rispetto alla concorrenza ma, nonostante ciò, qualche probabilità esiste, specialmente se si scaricano file infetti e si installano sul proprio terminale. Infatti il Mac prende  virus quando un’utente apre ed installa un file contenente un virus; per questo motivo Google viene in aiuto agli utenti rilasciando VirusTotal Uploader. Tramite questa applicazione è possibile controllare qualsiasi file scaricato prima di installarlo; l’applicazione è molto semplice da utilizzare, infatti basterà trascinare il file all’interno dell’applicazione che, in base alla dimensione del file, ci metterà qualche secondo o minuto per controllarlo con più di 50 antivirus; al termine del controllo, verrà mostrato un link che riporta alla pagina web dove si vedranno i responsi.

virustotal_uploader-800x512
 Questo non è un antivirus che protegge in real time il vostro Mac ma è un servizio gratuito che fornisce la possibilità di controllare l’integrità dei file contenuti sul vostro HDD. VirusTotal Uploader lo prete scaricare gratuitamente cliccando qui; mentre il servizio online lo trovate qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.