Confronto fotografico iPhone 5S vs Piò Intelligent 2

In questo articolo andiamo a vedere come si comporta il comparto fotografico del Piò Intelligent 2, con fotocamera da 13Mpx, rispetto ad iPhone 5S con la sua fotocamera iSight da 8Mpx.

Le foto in alto sono state scattate con iPhone 5S.

esempio1
esempio3
Come possiamo notare, le foto con iPhone 5S sono molto più dettagliate quando si vanno a fotografare panorami; poi riscontriamo anche una colorazione dell’immagine più calda rispetto al Piò che tende a schiarire troppo.

esempio2
Per quanto riguarda i primi piani invece, la fotocamera del Piò si comporta molto bene con foto molto dettagliate. In conclusione diciamo che la prova fotografica è stata superata a metà, in quanto, come accennato sopra, fotografando panorami perde dei dettagli e la colorazione è troppo fredda rispetto ad iPhone 5S; ciò, comunque, non compromette la qualità delle stesse che è buona. Ricordo anche che il Piò Intelligent 2 monta una fotocamera anteriore anch’essa da 13Mpx.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.