HQPlayer riproduttore audio in HD su Mac, Windows e Linux

HQPlayer è un programma che riproduce file audio su diversi sistemi operativi ad alta qualità o comunque migliore rispetto ad altri player o quello di default. Ovvio che la differenza si nota soprattutto con impianti professionali collegati al PC.

Certo, esistono ormai moltissimi programmi dedicati all’equalizzatore audio che migliorano il suono prodotto dalla macchina, tool manuale. Il software in questione differisce da tutti gli altri per il fatto che è costituito da potenti linee di codice algoritmiche che decodificano meglio il suono migliorandone la riproduzione. HQPlayer offre inoltre una serie di strumenti ottimizzati per migliorare l’ascolto del proprio brano preferito.

HQP_2

Ora per descrivere qualche piccola caratteristica tecnica troviamo nel programma il supporto per CDDA (CD), DSDIFF (DIFF ad alta qualità), RIFF (WAV incluso DXD), playlist M3U / M3U8 e PLS, FLAC, DSF ed AIFF.

Per installare HQPlayer su Mac è necessario comprarlo perché software proprietario a pagamento. Il contributo è pari a circa 150 per tutte le piattaforme di cui in titolo. Per provare il software è possibile provare la versiona TRIAL disponibile al sito ufficiale. Le versioni Linux supportate sono solo Debian ed Ubuntu.

Via