Buzz Launcher: ecco la guida per imparare ad usare il launcher

Bentornati alla nostra serie di guide per imparare a personalizzare il vostro Android.

Oggi vedremo Buzz Launcher, un launcher estremamente semplice da utilizzare che permette tuttavia una vastissima possibilità di personalizzazione. Vediamo come si usa.

Prima di tutto dobbiamo scaricare Buzz Launcher dal Play Store. Una volta fatto ciò clicchiamo il tasto home e selezioniamo Buzz Launcher come predefinito.

Screenshot_2014-06-14-20-37-56[1]

Una volta selezionato il launcher come predefinito, ci verrà chiesto di scegliere un Homepack con il quale cominciare, seguito  poi da una breve serie di suggerimenti su alcune gestures predefinite.

Screenshot_2014-06-14-20-38-15[1] Screenshot_2014-06-14-20-38-57[1]

Ciò che rende particolare Buzz Launcher è la possibilità di applicare dei temi che non vanno a modificare soltanto le icone, ma anche la disposizione delle stesse e dei widget nella home, gli sfondi e verranno anche suggerite eventuali applicazioni non installate facenti parte il tema.

La semplicità con cui si può modificare radicalmente la propria home è impressionante, infatti basta andare nell’applicazione Homepack di Buzz ( sarà presente nell’app drawer) e selezionare uno dei temi che più vi piace.

Una volta selezionato potrete vedere un’anteprima delle pagine e delle applicazioni che il creatore del tema ha inserito nelle pagine.

Screenshot_2014-06-14-20-56-33[1]

Nel momento in cui andrete ad installare il tema, potrete scegliere di andare a sostituire interamente la vostra Home con quella selezionata oppure aggiungere le pagine del tema a quelle già presenti.

Screenshot_2014-06-14-20-57-30[1]

In fine ci verrà mostrata un’anteprima finale nella quale potremo scegliere di applicare o meno il tema selezionato precedentemente.

Screenshot_2014-06-14-21-00-25[1]

 

Ora non vi resta che darvi alla ricerca del tema che fa per voi. Io il mio lo ho già scelto ed è a tema con i mondiali.

E voi che tema avete scelto? scrivetecelo nei commenti 😉

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve