Google: presentazione del progetto di Street Art

La così detta arte di strada è il disegno di immagini su pareti di vecchi edifici, su strade o mura che danno sul pubblico cittadino. Purtroppo con il tempo tutti i disegni ed immagini vengono cancellate o perse per sempre e secondo Google per quanto riguarda i veri artisti è una perdita. Per questo motivo il 10 Giugno Google presenta il progetto Street Art.

Il progetto consiste in una raccolta digitale delle oltre 5000 immagini fotografate in tutto il modo per una esposizione di più di 100 mostre. Finalmente è possibile ammirare tutti i capolavori che sfruttano soprattutto tecniche di pittura con materiali che a contatto con la superficie della parete creano dei veri e propri effetti ottici per ingannare lo spettatore. La maggior parte delle opere sorgono in quartieri poveri per ravvivarli ed attirare l’attenzione politica e visitatori.

Per ammirare tutte le opere è a disposizione una sezione del progetto Art Project di Google adibita alle novità relative all’arte di strada. Arte di strada può essere temporanea sui nostri muri e marciapiedi, ma la sua bellezza e la vitalità vive, sul web. Date un’occhiata, e sarete sicuri di essere travolti dalla varietà della tela urbana.

Fonte