Sospeso il progetto Surface mini! [Rumors]

Lo scorso mese grande stupore ha suscitato la mancanza della presentazione di un Surface di piccole dimensioni. Nel corso dell’evento di presentazione di Surface Pro 3, gli utenti ed anche gli addetti ai lavori si attendevano anche l’annuncio di un Surface Mini. A tal proposito erano già trapelate alcune immagini, specifiche e la sua comparsa ufficiale era anche stata fatta sul manuale d’uso del “fratello maggiore”.

La mancata presentazione di questo prodotto è comunque passata inosservata, fino ad ora…

Adesso trapelano informazioni non proprio piacevoli per tutti quegli utenti che si aspettavano qualcosa di compatto ed estremamente portatile, da Microsoft. Stando agli ultimi rumors sembrerebbe che l’azienda abbia deciso di bloccare la produzione del piccolo tablet nonostante la fase di test sia addirittura stata completata. Possiamo dire che tutto era pronto, mancava solo il via alla produzione di massa.

Le motivazioni che hanno accompagnato il rumor parlano di un concorrenza molto agguerrita in quel segmento, inoltre sembrerebbe che alcuni partner di Microsoft si siano dimostrati contrari ad una discesa in campo degli Americani su questo fronte.

Queste ed altre motivazioni hanno per ora fermato il lancio di Surface mini. Il progetto non sembra essere stato del tutto accantonato ed eliminato ma, più verosimilmente, è stato “congelato” in attesa di futuri sviluppi…

Che l’hardware ed il lavoro fatto possano ricadere sotto il brand Lumia? Non lo sappiamo ma la sensazione è che molto presto lo scopriremo…

 

PS. l’immagine in anteprima ritrae un semplice concept.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti.
Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it.
Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!