La Lockscreen di Android L, sul vostro device, gratuitamente!

Con questo articolo vi segnalo la possibilità di scaricare in modo totalmente gratuito e, udite, udite, senza acquisti in-app, dal Play Store una lockscreen che riproduce molto fedelmente quella che sarà integrata di base in Android L.

L’app è disponibile da un paio di giorni e non è ovviamente esente da bug e imprecisioni: il primo bug l’abbiamo riscontrato su un device sul quale è installato l’ormai celebre Nova Launcher (ma si presenterebbe con qualsiasi launcher installato). In questo caso si potrebbe riscontrare una continua richiesta di Android su quale launcher debba essere utilizzato dopo lo sblocco, non il massimo della comodità. Se abbiamo installato solo il launcher stock questo problema non sarà riscontrato, ovviamente.

Bug

L’app è davvero molto promettente, permette di scegliere tra gli sfondi precaricati, ma purtroppo le opzioni si fermano qui: ancora una volta confidiamo che sia solo dovuto alla precocità dell’app.

Sfondo

 

Purtroppo le pecche non sono terminate: se ci troveremo molte notifiche di una stessa app, basterà un tap su una delle notifiche per aprire l’applicazione in questione e leggere tutto, ma una volta bloccato il telefono le notifiche che non avevamo tappato le ritroveremo sulla lock. L’eliminazione potrà comunque facilmente avvenire tramite swype a destra o a sinistra.

Notifiche

Gli shortcut presenti sono quelli standard: con uno swype verso l’alto si andrà a sbloccare normalmente lo smartphone, con uno swype a destra si accederà al dialer, mentre con il trascinamento verso sinistra verrà attivata la fotocamera: tra tutti lo swipe per lo sblocco normale risulta quello più restrittivo, in quanto l’app legge solo movimenti “veramente verticali” del nostro polpastrello.

Opzioni

In attesa di aggiornamenti che andranno inevitabilmente a migliorare l’esperienza d’uso di questa promettente lockscreen vi lascio con il link per scaricarla dal Play Store.

 

 

 

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l’home-entertainment.