Huawei lancia in Italia il nuovissimo Ascend G730

Huawei, produttore Cinese che in questi anni si sta facendo notare per i suoi ottimi prodotti dai prezzi contenuti, presenta un nuovo smartphone con supporto Dual SIM. Il nuovo modello prende il nome di Ascend G730 ed andrà a collocarsi all’interno della fascia media del mercato.

La dotazione hardware è di buon livello ma il vero punto di forza di questo prodotto è sicuramente il prezzo che si ferma ad appena 229€. Diamo però ora uno sguardo alle componenti:

– Schermo da 5.5 pollici con risoluzione qHD (960×540)

– Processore Mediatek Quad-Core da 1.3Ghz

– Memoria RAM da 1GB

– Memoria interna da 4GB espandibile con MicroSD

– Fotocamera principale da 5MP con Flash LED ed Autofocus

– Fotocamera anteriore da 0.3MP

– Batteria da 2300mAh

La cura che Huawei mette nel realizzare i propri prodotti continua poi con il software che, su questo modello, risulta essere in versione Android 4.2 con interfaccia personalizzata Emotion UI 2.0.

L’utente potrà poi, a sua volta, decidere come meglio personalizzare lo smartphone scegliendo tra ben 30 diverse tipologie di interfaccia.

Non solo grafica però perchè Huawei integra anche numerose funzioni per la fotografia ed anche un sistema proprietario per il risparmio energetico.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!