Telegram Desktop chattare anche via Linux, Mac e Windows

Telegram è una delle tante app di messaggistica che in un certo periodo ha avuto un notevole successo perché simile a Whatsapp ma aggiunge alcune comode funzionalità. Inoltre per avere maggiore accessibilità il nostro Telegram è utilizzabile dal portale online di Telegram.org e na numerosi altri client installabili su PC e smartphone.

telegram1

Telegram Desktop è un client che consente di eseguire tutte le operazione che consente di eseguire l’app ufficiale su smartphone ovvero la possibilità di condividere documenti, audio, immagini e altro con tutti i nostri contatti. All’arrivo di messaggi comparirà una notifica sull’icona del programma e un segnale sonoro accompagnato da un popup di avviso. Telegram Desktop è un programma multi-piattaforma ovvero lo si può installare su qualsiasi OS per personal computer.

Per installare Telegram Desktop basta collegarsi al sito ufficiale e fare click sul pulsante di download controllando che si sta scaricando il programma per il proprio sistema operativo. Al termine del processo di download si passerà all’installazione guidata ma su Linux sarà necessario estrarre il contenuto del pacchetto scaricato e avviare il client facendo doppio click su di esso.

Una volta avviato il client dovremo compilare il modulo digitando il proprio numero di telefono e il gioco è fatto.

Via

  • Hai scordato forse la feature più interessante: la creazione di chat normali o crittografate punto-a-punto; per cui nessuno, tra noi ed il nostro corrispondente, può leggere i messaggi le foto o altro, anche riuscisse in qualche modo ad intercettare il messaggio.