Wiko Rainbow: una ventata di colore nella solita monocromia! [Recensione]

Un arcobaleno di colori parte dalla Francia ed arriva dritto dritto nella nostra redazione. No, non sono impazzito, sto semplicemente parlando del nuovissimo Wiko Rainbow, smartphone ultra colorato e ben bilanciato in ogni sua parte, persino nel rapporto qualità-prezzo. Nonostante la tendenza a proporre sempre più smartphone con colorazioni molto accese si stia diffondendo, è bello notare come Wiko abbia deciso di puntare forte su cromie molto sparate ma che ben si accostano al design del prodotto. Soprattutto in un periodo estivo, come questo, sfoggiare un prodotto giallo evidenziatore oppure color corallo (come quello testato da noi) è sicuramente un modo raffinato per farsi notare.

Ma ovviamente questo non è un prodotto solo bello da vedere ma anche da utilizzare, il suo schermo da 5 pollici ha una risoluzione HD che non fa rimpiangere la mancanza di risoluzioni superiori e, forse, il suo unico limite è nella rese dei neri. Il processore è abbastanza performante e la memoria RAM da 1GB è sufficiente a svolgere ogni azione senza grossi problemi. Diciamo che il prodotto non è un fulmine di reattività ma non si è mai impuntato o bloccato. Diamogli i suoi tempi e lui vi porterà in capo al mondo!

Abbiamo anche avuto modo di effettuare alcuni test riguardanti la fotocamera, che peraltro è stata promossa, e li potete trovare a QUESTO indirizzo.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!