Ora è UFFICIALE: il 12 Agosto niente Windows 8.1 Update 2!

Come ogni secondo martedi del mese, il prossimo 12 Agosto  vi saranno degli aggiornamenti per Windws 8.1 ma questa volta lasceranno l’amaro in bocca. Da più parti tale data veniva individuata come quella buona per il rilascio di un aggiornamento molto importante cioè Windows 8.1 Update 2, cosi NON sarà!

È stata la stessa Microsoft ad informare i proprio utenti che da ora non verranno più rilasciati “mega aggiornamenti” ma, ogni mese, verranno inserite nel sistema anche alcune novità, migliorie ed affinamenti che un tempo sarebbero ricaduti nei classici Service Pack.

Ma quindi cosa dovremmo aspettarci di trovare nell’August Update (come lo chiama Microsoft)?

Beh, dal changelog ufficiale risaltano le seguenti migliorie principali:

– Migliorata la precisione del touchpad ed inserite tre nuove impostazioni:

1. touchpad attivo anche con mouse connesso

2. possibilità di effettuare click con tasto destro con touchpad

3. inserito il double tap e drag
– Inserita la funzione “Miracast Receive” che permette di trasformare il monitor del vostro PC in un ricevitore Miracast (funziona con applicazioni che sfruttano le API WIFi Direct)
– Migliorato il login con SharePoint Online

Niente di eclatante quindi, è tuttavia sempre meglio mantenere aggiornato il PC, quindi appuntamento al prossimo 12 Agosto!

Per ogni altro dettaglio potete visitare la pagina ufficiale Microsoft.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!

  • leonardo

    Speriamo facciano il botto con Windows 9 o come lo vogliono chiamare 🙂