DuckDuckGo il motore di ricerca che non ti traccia

Diventato un motore di ricerca di modesto uso, DuckDuckGo, è un progetto che punta alla privacy online dell’utente, in modo tale da non registrare la tua cronologia e dati personali.

Oggi questo search engine conta più di 5 milioni di accessi al giorno. Molti pensano che DuckDuckGo sia migliore di Google in questione di ricerca. Le funzioni che rendono ancora più particolare questo motore di ricerca sono le seguenti. Cominciamo con il vedere come vengono elencati i risultati e come da immagini si può ben notare la descrizione dei portali web più conosciuti e viene indicato il sito ufficiale relativo al portale cercato.

Schermata

Inoltre si possono vedere le immagini relative alle parole cercate senza perdere i risultati per accedere ai siti web e la stessa cosa vale per i video che però aggiungono la funzione dell’anonimato nel momento della riproduzione del video. Ovviamente possiamo anche scegliere di vedere il video in modo normale mentre se si gurda un video questa funzione non viene tenuta traccia della tua visualizzazione del video.

Schermata-1

Schermata-2

Per concludere non può mancare la personalizzazione dell’interfaccia utente. Possiamo scegliere tra i 4 temi proposti facendo click sul pulsante Menu in alto a destra oppure crearne di altri facendo click su More sempre nel Menu.

Schermata-3

Il resto credo sia un piacere che lo scopriate da soli. Ma anche questa volta saremo davvero al sicuro con DuckDuckGo?