Nasce oggi: Fujifilm X30

Ecco a voi l’ultima fatica di Fujifilm, la X30.
In poche parole: fotocamera compatta, funzionalità da top di gamma , design raffinato e qualità d’immagine senza rivali. Andiamo a scoprire le novità rispetto alla X20!

X30_Silver_Front_Left_17_96f8a5a6c1

La prima e forse la più “rumorosa” novità è data dal mirino Real Time: il più ampio, il più veloce  e con la più alta risoluzione nella categoria. Il sensore della X30 è della famiglia X-Trans CMOS da 2/3″ ed offre una risoluzione da 12 megapixel senza filtro passa basso (le frequenze più basse non vengono tagliate dal suddetto filtro).

pic_02 (1)

Il processore delle immagini è l’EXR Processor II ed è stata implementata una nuova modalità di simulazione pellicola chiamata “Classic Chrome” che offre toni attenuati e una riproduzione dei colori profonda. Sono presenti anche diversi filtri creativi e la modalità di esposizione multipla che permette la fusione di due fotografie.

pic_05

Le novità non finiscono qui: troviamo inserita una ghiera di controllo che permette la regolazione dell’apertura del diaframma e del tempo di posa e un monitor LCD estraibile da 3″. E’ stata migliorata anche la tenuta della batteria che ora è in grado di coprire circa 470 scatti e non manca la modalità di risparmio energetico.

pic_06

L’Auto Focus risulta essere tra i più rapidi al mondo con i suoi 0.06 secondi di tempo di AF, regolando anche la luminosità in base al soggetto inquadrato, ma c’è di più in quanto a velocità: lo scatto continuo garantisce la cattura di 12 fotogrammi al secondo (o 18 se si scatta in JPG).

pic_02

L’obiettivo zoom manuale di cui è dotata la X30 ha un’apertura massima di f/2.0 sulla lunghezza minima di 28 mm che passa a f/2.8 alla focale massima di 112 mm rendendo l’obiettivo molto luminoso. Lo zoom ottico manuale 4x consente il massimo controllo sulla composizione ed è aiutato anche da un ottimo sistema di stabilizzazione dell’immagine.

X30_Silver_Back_17_7e9d194cec

La ripresa video è in Full HD a 60 fps con i parametri di apertura del diaframma, tempo di posa e ISO liberamente settabili.

Il corpo della fotocamera è in metallo e le colorazioni disponibili sono nero e argento.

X30_Color_Variation_17_e4199a3654

Fonte

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.