Here Maps BETA per device Samsung, successivamente per tutti gli Android

Quella che un volta era esclusiva degli smartphone Nokia, è poi passata ad essere parte integrante del mondo Windows Phone, adesso Here Maps sbarca ufficialmente sui terminali di casa Samsung. L’azienda Coreana ha stretto un importante accordo che le permetterà di utilizzare le mappe Nokia sui propri terminali.

Here Maps BETA sarà disponibile in esclusiva solo per i prodotti Samsung e sarà compatibile con tutti i device della famiglia Galaxy. L’azienda fa sapere che il miglior modo per sfruttare queste mappe sarà usarle su di un prodotto compatibile con Gear S (di cui però non sappiamo ancora la lista delle compatibilità).

L’applicazione verrà rilasciata probabilmente sullo Store privato di Samsung e dovrebbe fare la propria comparsa attorno al mese di Ottobre, periodo in cui verrà lanciato Gear S.

I nostri sospetti ci portano a pensare che Nokia sia intenzionata ad uno sbarco massiccio su tutta la filiera Android, la testa di ponte sarebbe l’accordo iniziale con il player più forte del settore: Samsung.

Noi ci attendiamo diverse novità già entro la fine dell’anno.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!