Huawei presenta Ascenda Mate 7: un 6 pollici con scanner d’impronte digitali

Da poco conclusasi la conferenza stampa Huawei, ecco svelato il phablet del produttore. Huawei Ascend Mate 7 si presenta con un design molto accattivante e piacevole. La raffinatezza che trasuda è impressionante. L’azienda sembra finalmente essere riuscita a fare una grandioso lavoro a livello qualitativo. I suoi soli 7.9mm lo fanno uno dei prodotti più sottili e piacevoli da maneggiare. Mate 7 diventa il prodotto più performante, veloce e grande che l’azienda abbia mai commercializzato, questo rende l’azienda assai fiera del lavoro effettuato.

Mate 7 è dotato di uno schermo da 6 pollici con risoluzione FullHD, interfaccia EMUI 3.0 ed anche un sensore di impronte digitali posto sul retro del device.

Proprio l’interfaccia di Huawei ha visto parecchi cambiamenti con la nuova EMUI 3.0, grafica rinnovata, fluidità accentuata ed accorpamento delle funzioni di chiamata, messaggistica e rubrica.

L’hardware di questo Mate 7 prevede:

– Processore Kirin 925 BigLittle (4 core da 1.8Ghz + 4 core da 1.3Ghz)

– Schermo FullHD da 6pollici

– Fotocamera principale da 13MP

– Fotocamera anteriore da 5MP

– Connettività LTE Cat6 fino a 300Mbps

– Batteria da 4100mAh

Grande attenzione è stata fatta per garantire una durata energetica molto elevata, la batteria molto capiente dovrebbe già garantire ottimi risultati ma Huawei ha deciso di migliorare la durata anche inserendo un processore che tiene sempre sotto controllo i consumi e gli sprechi di potenza, inoltre il pannello scelto per il display sfrutta la tecnologia LTPS e la JDI NEGA-Neo Technology. Come se tutto questo non bastasse, l’azienda ha introdotto anche 3 diverse modalità di risparmio energetico: Normale, Intelligente ed Ultra.

Ascend Mate 7 sarà disponibile anche in Italia a partire dal terzo trimestre dell’anno e verrà commercializzato ad un prezzo consigliato di 499 €.

Non mancano accessori studiati appositamente, tra i quali troviamo custodie ed un supporto che trasforma il Mate 7 in una cornice per le foto.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti.
Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it.
Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!