Recensione auricolare Jabra Stealth

Oggi vi recensirò l’auricolare Jabra Stealth, presentata ad IFA 2014, gentilmente inviataci da Jabra; questa auricolare è piccola, comoda ed ha una tecnologia bluetooth totalmente rinnovata che permette una maggiore durata della batteria e dunque più tempo di conversazione a nostra disposizione. Per quanto riguarda le specifiche, eccole qui:

– Tasto per il controllo vocale che permette di attivare Siri e Google Now

– NFC

– Doppio microfono Noise Blackout che riduce i rumori esterni

– Ascolto di musica, podcast ed indicazioni GPS

– Fino a sei ore in conversazione

– Audio di primissima qualità ed in alta definizione

Ovviamente ho provato tutte queste funzionalità e devo dire che sono davvero efficienti, comodo specialmente il controllo vocale che ci consente di chiamare senza toccare fisicamente il dispositivo; l’audio è di qualità ottima nelle chiamate anche se, mi è capitato solo due volte, che il ricevente di una mia chiamata sentisse la mia voce un po’ metallica; ma è capitato solamente due volte sulle decine, quindi una piccola percentuale forse dovuta alla ricezione del ricevente.

Nella confezione troviamo una suite completa di accessori che ci permette di utilizzarla sia sull’orecchio sinistro che su quello destro in base alle nostre abitudini; molto utile il caricatore da auto, grazie al quale possiamo ricaricare il dispositivo in mobilità per non restare mai a secco di batteria. Il design è ottimo ed anche la dimensione gioca un ruolo fondamentale, infatti sembra quasi di non averla addosso, con un comfort davvero eccellente.

Per finire, Jabra, mette a disposizione una comodissima applicazione che permette di ritrovare le cuffie qualora non ci ricordassimo dove le abbiamo lasciate; l’applicazione si chiama Jabra Assist ed è scaricabile gratis da App Store e dal Google Play Store.

Eccovi anche il nostro unboxing video.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.