Tutte le novità del nuovo aggiornamento per Windows Phone 8.1.1

Da ieri sera è presente un nuovo aggiornamento per Windows Phone 8.1.1 Preview for Developer. Vediamone insieme le novità:

Battery Saver: la funzione Risparmia Batteria (in italiano) si aggiorna di nuove interessanti funzionalità. Infatti è stata introdotta la possibilità di gestire questa funzione direttamente da un toggle dall’Action Center (la tendina che scende dall’alto), la tile dell’applicazione diventa live, segnando la percentuale della batteria e mostrando un piccolo scudo quando il telefono è in modalità risparmio e l’app si aggiorna aggiungendo interessanti novità; abbiamo notato che nelle applicazioni che lavorano in background come Whatsapp, quando il risparmio energetico è attivo, pur permettendo all’app di girare comunque, appare il messaggio di avviso che si potrebbero non ricevere le notifiche;

Dettagli dell'applicazione
Dettagli dell’applicazione
Toggle action center e live tile
Toggle action center e live tile

Aggiornamenti di sistema: da questo aggiornamento sarà possibile specificare l’orario di installazione degli aggiornamenti;

wp_ss_20141113_0013
Impostazioni di aggiornamento

NTP: correzione degli errori nel rilevamento automatico della zona oraria e nell’impostazione automatica di data/ora; a quanto risulta, in italia tutti gli operatori principali funzionavano correttamente già da prima.

Per ora non sembrano esservi ulteriori migliorie in questo piccolo aggiornamento.

Vi ricordiamo che a breve, già vociferato da tempo, sarà disponibile la versione 8.1.2, con tante interessanti novità, speriamo!

 

Altri articoli sugli ultimi aggiornamenti di Windows phone:

Aggiornamento 14203 per Windows Phone 8.1.1 D.P. disponibile

Aggiornamento a Windows 10 per tutti i Windows Phone 8

Un utente prova ad immaginare il prossimo Windows 10 for Phone [Video]

Microsoft annuncia ufficialmente il Lumia 535

 

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.

  • Ciao, purtroppo devo correggerti sulla sincronizzazione dell’orario, prima di questo aggiornamento a me non me lo faceva fare, adesso si finalmente.

    • Vittorio

      Con quale operatore e su quale dispositivo?