Recensione Casio G-Shock GW-A1100-1A3ER

Eccoci ritrovati con la recensione di questo orologio davvero speciale in quanto ha le tecnologie più all’avanguardia, stiamo parlando del Casio G-Shock modello GW-A1100-1A3ER della serie Aviation. Costruito con materiali che resistono agli urti, forza G ed a vibrazioni, ha un quadrante che consente di avere sempre l’ora esatta grazie alla calibrazione tramite il segnale radio dei sei orologi atomici presenti nel mondo (Germania, Inghilterra, USA ed in Giappone due); quindi, non dovremo cambiare manualmente l’ora quando ci troveremo in un altro fuso orario in quanto si sincronizzerà automaticamente. Ha anche una bussola digitale (è il primo in assoluto ad averla) e la sua lancetta è in fibra di carbonio; la batteria è dotata di celle solari, quindi basta ricaricarlo con la luce ed avremo un orologio sempre carico, infatti, l’energia in eccesso, verrà accumulata nella batteria in uno spazio “di riserva” per non restare mai senza.

IMG_3656

 

Nelle parti laterali troviamo tasti grandi e di semplice utilizzo, la corona interruttore e multi- motore di costruzione elettronica insieme consentono l’ utilizzo intuitivo di molteplici funzioni e cambio di visualizzazione liscia che sono sistema analogico unico di CASIO; è impermeabile e resiste fino a 200 metri sott’acqua; il cinturino è in resina e le fibbie per l’aggancio sono in metallo. Il G-Shock è anche leggero al polso nonostante le sue dimensioni; quindi confort al polso assicurato.

Nel quadrante troviamo anche ben 29 fusi orari con visualizzazione del codice della città, ora legale on/off luce del giorno; abbiamo anche i giorni della settimana ed il calendario automatico è impostato fino al 2099. L’orologio è dotato anche di suoneria importabile manualmente e, sia le lancette che le cifre, sono ricoperte di neobrite che ne permette la visualizzazione in formato fosforescente al buio; è presente anche il pulsante “Fly Back” per i piloti di aereo che permette di resterai velocemente il cronometro e prendere diversi tempi intermedi; il cronometro è in grado di misurare fino a due ore. Concludiamo ora con le dimensioni: 48,4mm x 53,8mm x 17,3mm (altezza, larghezza e profondità) per un peso di circa 93 grammi.

IMG_3661

 

Che dire, un orologio davvero eccezionale e di una precisione pazzesca; i materiali sono davvero eccellenti come la tecnologia utilizzata da Casio in questo modello. Il Casio G-Shock mod. GW-A1100-1A3ER lo trovate ad un prezzo di 515,99€. Per vedere alcune funzioni descritte in questo articolo, vi rimando alla pagina dedicata del sito Casio cliccando qui. Di seguito, invece, trovate il nostro video unboxing.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.