In futuro le Smart Tv Samsung riusciranno a far funzionare i giochi playstation senza console ?

Di recente è giunta voce che, a partire dal 2015, Samsung produrrà alcuni modelli di SmartTv in grado di far funzionare i giochi della Playstation anche senza possedere la consolle. Questo particolare modello di SmartTv è reso possibile, o quasi, dalla collaborazione tra Samsung e Sony. Collaborazione che è stata resa pubblica durante la settimana di Natale.

 

Che si tratti della nuova Playstation 5 ?

Ovviamente questa ”novità”, se così vogliamo chiamarla, si baserà su una specie di Streaming del gioco nominato Playstation Now e quindi richiederà una connessione internet sopra la media. Nonostante ciò, la Sony afferma che l’esperienza dei giocatori sarà più che positiva se in possesso di una buona connessione internet(…).

Anche se per il momento Playstation Now offre soltanto una manciata di titoli usciti per Playstation 3, Sony stessa fa sapere che in futuro verranno rilasciati moltissimi titoli che spazieranno dal parco titoli della storica Playstation 2 a quello dell’attuale Playstation 4.

.. Oppure un arma a doppio taglio per Sony e Samsung ?

Ovviamente per poter usufruire di tale servizio, visto che si tratta di un servizio di streaming online, sarà richiesta un’ottima connessione internet che sia pure molto stabile. Di ciò pure Sony sembra esserne al corrente dichiarando che, per poter godere a pieno del servizio Playstation Now, sarà richiesta almeno una connessione di 5mbps in quanto un Ping eccessivamente elevato rovinerebbe completamente l’esperienza di gioco.

 

L’uscita di questi nuovissimi modelli di SmartTv è prevista all’incirca per la Metà del 2015 ma resta un punto di domanda molto marcato nella mente dei potenziali acquirenti … Che senso ha spendere ( moltissimi ) soldi per un prodotto che richiede una simile connessione internet, e stabile per giunta, in paesi/provincie/città dove a stento arriva una ”comunissima” 7mbps che scarica al massimo a 4mbps ? 

 

Via