Xiaomi Mi Note ecco tutte le sue caratteristiche

Xiaomi ha presentato il suo phablet diretto concorrente sia del Samsung Galaxy Note 4 che di iPhone 6 Plus, si chiama Mi Note e sembra proprio un Mi 4 più grande; il Mi Note colpisce per il suo design con Gorilla Glass sia sulla parte frontale che posteriore, per l’hardware “pompato” che monta e dalla notevole fotocamera. Ma andiamo a vederne le caratteristiche:

– Display 5,7″ Full HD di Sharp

– Processore Snapdragon 801 a 2,5GHz con RAM da 3GB

– Memoria interna 16GB/64GB

– Batteria da 3000mAh con Qualcomm Quick Charge 2.0

– Fotocamera posteriora da 13MP con OIS

– Fotocamera anteriore da 4MP

– Dual SIM (micro/nano) con supporto LTE e Dual Standby

– Dimensioni 155,1 x 77,6 x 6,95 mm

– Peso 161 grammi

Ottimo hardware come detto in apertura, ma la cosa che, personalmente, colpisce ad un primo sguardo al device è che ha uno schermo che curva leggermente ai bordi con effetto 2D nella parte frontale ed un effetto addirittura 3D nella parte posteriore; anche la fotocamera sembra davvero eccellente, quasi identica a quella ad Ultrapixel di HTC. Poi abbiamo la ricarica rapida di Qualcomm ed il supporto dual SIM molto comodo per chi viaggia spesso. Lo Xiaomi Mi Note sarà disponibile ad un prezzo di 315€ per la versione 16Gb e 380€ per la versione 64GB; da noi i prezzi potrebbero lievitare un pochino ma sarà comunque un ottimo compromesso per la qualità dei materiali, il design e l’hardware inserito in questo phablet. Di seguito due video che presentano il Mi Note.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.