Asus Strix GTX 960: la nuova scheda grafica per far innamorare i gamers

Asus oggi ha annunciato la disponibilità sul mercato della sua nuova Strix GTX 960, una scheda grafica dedicata ai gamer che si può definire una rivoluzione per il settore, perchè porta in campo moltissimi tecnologie di Asus progettate appositamente per garantire la miglior esperienza di utilizzo.

FOTO 1

Il nuovo gioiellino taiwanese adotta i componenti ASUS Super Alloy Power, che garantiscono una migliore durata operativa e un miglior raffreddamento della scheda e oltre a GPU Tweak con XSplit Gamecaster (serve a fornire una facilità di utilizzo superiore nell’overclocking e durante lo streaming online) e l’interfaccia DisplayPort integrata che supporta connessioni con risoluzione 4K/UHD, questa nuova scheda dispone anche di moltissime altre tecnologie per stupirci tutti.

La prima di queste tecnologie si chiama ASUS DirectCU II che serve ad aumentare del 220% la dissipazione del calore, e di conseguenza migliora del 30% le prestazioni di raffreddamento e triplica la silenziosità, raggiungendo un incredibile livello di stabilità al limite delle prestazione per aumentare il piacere del gamer.

La seconda tecnologia presente in questo prodotto si chiama 0dB grazie alla quale è quasi azzerato il rumore prodotto dalle ventole, e insieme al backplate garantisce la dissipazione del calore in un metodo molto efficiente oltre a proteggere la scheda da possibili danni.

La terza tecnologia non ha un nome, però riguarda il nuovo sistema di alimentazione a 5 fasi, che migliora i consumi del 15% e aumenta la tolleranza nella modulazione dei voltaggi aumentando di 2,5 volte la stabilità e la longevità, questa innovativi scheda presenta anche un connettore di alimentazione a 6 pin che permette di evitare l’intreccio di milioni di cavi inutili e presenta un led di notifica per segnalare l’avvenuta connessione.

asus

La quarta e ultima tecnologia si chiama GPU Tweak, ed è uno strumento creato apposta da Asus che permette di controllare con estrema precisione e in tempo reale i voltaggi e la velocità a cui opera la GPU e la velocità del clock della memoria video , tutto questo per garantire una semplificazione del processo di overclocking.

GPU Tweak viene preinstallata con XSplit Gamecaster e un anno di licenza gratuito per XSplit Premium, due strumenti che permettono il live streaming del proprio gioco con amici e persone varie, e il controllo di tutti i parametri della scheda grafica come: temperatura, impostazioni, carico del processore etc.

Probabilmente adesso vi starete chiedendo quando potete metterci le mani sopra e comprarne una, e tutto questo è già possibile, infatti la nuova scheda grafica è disponibile a partire da subito sul sito Asus al prezzo di 275,00€.

A seguire le specifiche tecniche:


SPECIFICHE TECNICHE 1Strix GTX 960
Modello STRIX-GTX960-DC2OC-2GD5
GPU NVIDIA® GeForce® GTX 960
Bus Standard PCI Express® 3.0
OpenGL OpenGL® 4.4
Memoria video 2GB GDDR5
Clock boost GPU Modalità OC: 1317 MHzModalità Gaming: 1291 MHz
Clock base GPU Modalità OC: 1253 MHzModalità Gaming: 1228 MHz
Core CUDA 1024
Clock memoria 7200 MHz
Interfaccia  memoria 128-bit
Uscita DVI 1 x Dual-link DVI-I nativa
Uscita HDMI 1 x HDMI 2.0 nativa
Conformità HDCP
DisplayPort 3 x DisplayPort 1.2 native
Adattatore/Cavi inclusi 1x adattatore da DVI a VGA
Software incluso ASUS GPU Tweak e Driver
Dimensioni 21,52 x 12,12 x 4,09 centimetri

 

fabio

Ciao, sono Fabio la mia passione è la tecnologia in tutte le sue forme.
Godetevi gli articoli e ricordatevi di commentare