Honor T1, scopriamo il primo tablet Honor nella nostra recensione

Come già sapete, al sottoscritto, piacciono molto i prodotti Honor perchè hanno il giusto rapporto qualità prezzo e, azzardo, il prezzo è anche inferiore alla qualità offerta. Il tablet T1 presenta un design elegante e di ottima fattura, specialmente sul retro, con la parte centrlae in metallo e solamente due fasce di plastica; colpisce anche la durata della batteria che ci ha permesso tranquillamente ad arrivare a 2 giorni circa di durata sotto stress, mentre con un utilizzo nella media, siamo arrivati anche a 5 giorni…. Il che è davvero importante; ora vediamo insieme le caratteristiche di questo tablet:

– Processore Snapdragon 200 quad-core ad 1,2GHz

– Ram 1GB

– Memoria interna 16GB con possibilità di espansione tramite Micro SD

– Android 4.3 Jelly Bean

– Display 8″ HD 1280×800

– Fotocamera posteriore da 5MP ed anteriore da 0,3MP

– Peso 360 grammi

– Batteria da 4800mAh

L’unica pecca riguarda la fotocamera che fotografa e registra in formato 4:3, quindi non ottimale ma, se fate foto del panorama riescono davvero bene per i pixel che ha; la fotocamera frontale è una normalissima VGA da 0,3MP. La versione del tablet inviataci aveva una memoria da 16GB solo wifi. Ecco la nostra video recensione.

La parte gaming non l’ho inserita nella video recensione in quanto la giocabilità dei giochi è classica, un po’ meno fluida per i giochi che richiedono RAM e processori più potenti ma senza gravi rallentamenti o lag; inoltre, da notare i temi di personalizzazione pre-installati molto gradevoli. Anche la funzione del risparmio energetico è ottima. Di seguito vi propongo il nostro test in videoregistrazione.

Ora passiamo a vedere quali sono state le mie prime impressioni dopo un solo giorno di utilizzo.

Honor T1 lo trovate ad un prezzo di 129,99€ tramite il banner Amazon sottostante.

 

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.