HTC: presto un wearable….senza Android

HTC sembrerebbe in procinto di lanciare sul mercato, un nuovo dispositivo indossabile fornito di un proprio sistema operativo, rinunciando pertanto all’utilizzo di Android Wear.

Questo wearable, indicato inizialmente come uno smartwatch, ma che in realtà dovrebbe corrispondere più ad un fitness tracker, sarebbe compatibile con IOS ed ovviamente con Android.

Le specifiche incomplete e non ufficialmente divulgate, parlano di un display da 1.8 pollici, processore ST Micro 32L151 Cortex-M3, supporto GPS ed una durata della batteria stimata in 3 ore (possibile???). Nella confezione di vendita sarebbe compreso anche un accessorio, da inserire a livello delle scarpe, per misurare in maniera più accurata l’attività fisica.

Per ora l’unica certezza è la collaborazione, annunciata qualche giorno fà, con la nota azienda di abbigliamento sportivo Under Armour.

Sicuramente notizie più dettagliate saranno rivelate a breve. Vediamo come HTC riuscirà  ad attirare l’attenzione in un panorama di dispositivi indossabili che, giorno dopo giorno, appare sempre più affollato.

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web