Altro nuovo tablet di Lenovo è il Tab 2 A8

TAB 2 A8 è un tablet HD dedicato agli utenti in cerca di un dispositivo che garantisca loro una connessione efficiente a un prezzo contenuto.

Ideale anche per chi deve destreggiarsi tra molteplici esigenze usando un solo dispositivo, TAB 2 A8 è perfetto per le attività online quotidiane, come l’aggiornamento dei social network o lo svolgimento di una videochat. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa infatti solo 360 grammi), TAB 2 A8 ha una batteria che dura un’intera giornata lavorativa di otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati. Proprio come il TAB 2 A10-70, questo tablet da 8 pollici coniuga in un unico dispositivo il prezzo conveniente alla tecnologia wireless LTE ad alta velocità, una caratteristica inconsueta per un tablet entry level.

TAB 2 A8__dark_blue_hero_02_with_interface_high_res

Dimostrando che un suono di buona qualità può realmente essere reso disponibile anche da device di piccole dimensioni, il TAB 2 A8 soddisfa i desideri di chi è un vero addict multimediale grazie a Dolby Atmos®, che regala un’emozionante esperienza audio: indossando le cuffie, il suono sembrerà arrivare da tutte le direzioni, anche dall’alto, e gli utenti verranno così proiettati nel bel mezzo dell’azione.

Gli amanti della fotografia apprezzeranno anche la fotocamera posteriore da 5 megapixel, ideale per scatti ad alta risoluzione. In risposta alle richieste dei clienti, TAB 2 A8 è il primo tablet Lenovo progettato per girare su Android 5.0 Lollipop in forma “pura”.

TAB 2 A8 Images - Product Photography TAB 2 A8_White_Hero_03_Wit

Come il suo fratello maggiore, TAB 2 A8 si avvale di un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e dispone di una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card. E’ proposto in quattro varianti cromatiche bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

Prezzo e disponibilità non sono stati resi noti.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.