Lenovo presenta il Tab 2 A10-70

Lenovo, sempre impegnata nello sviluppo di dispositivi in grado di adattarsi ai diversi utilizzi che le persone fanno della tecnologia, presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, Ideapad MIIX 300.

Lenovo Tab 2 A10-70 dimostra che è possibile trovare in un unico tablet un ampio schermo e una scocca leggera e sottile, unite a una vasta gamma di funzionalità multimediali dalle ottime prestazioni. Poiché sempre più spesso i tablet vengono utilizzati per rilassarsi e divertirsi, gli utenti apprezzeranno particolarmente lo schermo da 10.1 pollici FHD, che offre una sensazione di totale immersione nell’azione di giochi e film. Per arricchire ulteriormente la tecnologia audiovisiva, Lenovo ha dotato per la prima volta un tablet Android da 10 pollici del rivoluzionario Dolby Atmos®, l’audio di nuova concezione, che arricchisce l’ascolto con effetti sonori cinematografici.

Gli utenti possono alzare il volume e godere del suono estremamente pieno e potente attraverso la soundbar multi-speaker, una dotazione davvero unica per un tablet così compatto. Inoltre, gli utenti potranno restare connessi più a lungo senza rischiare fastidiose interruzioni, grazie alle circa 10 ore di autonomia della batteria con una sola ricarica.

Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto. Basato su Android™ 4.4 e dotato di processore quad core MediaTek®, TAB 2 A10-70 migliora le prestazioni rispetto al suo predecessore grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e alla fotocamera posteriore da 8 megapixel. E’ proposto in due eleganti varianti cromatiche bianco perla e blu notte.

Disponibilità e prezzi non sono ancora stati divulgati.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.