Asus Zenwatch disponibile in Italia!!

ASUS Zenwatch è il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google. Caratterizzato dalla grande attenzione ai dettagli e dalla raffinatezza tipica degli orologi di lusso, il display di ASUS ZenWatch è avvolto da un unico corpo racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile.Se accoppiato con l’app ASUS ZenWatch Manager, lo smartwatch offre integrazione con lo smartphone mediante funzionalità avanzate. Inoltre, ZenWatch offre la bellezza e facilità d’uso dell’interfaccia utente mobile ASUS ZenUI in un dispositivo indossabile Android: chi utilizza uno smartphone ASUS può sfruttare l’integrazione perfetta con ZenUI sul proprio telefono e utilizzare le versioni ottimizzate delle esclusive app ZenUI, come What’s Next e Do It Later, in modo ancora più comodo ed efficace.

zenwatch-fb-640x389

Watch Unlock trasforma ZenWatch in una chiave universale che permette all’utente di sbloccare rapidamente il proprio telefono o tablet, toccando semplicemente il lato superiore dell’orologio, aiutando l’utente a proteggere le proprie informazioni personali senza bisogno di inserire ogni volta la password o il PIN nel dispositivo. Con Tap Tap, l’utente può assegnare una funzione ZenWatch preferita, che si attiverà facendo semplicemente due tocchi sul lato superiore dell’orologio.

Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone.Cover to Mute permette invece di azzerare il volume delle chiamate in arrivo posizionando la mano sopra ZenWatch, per evitare le situazioni in cui la suoneria potrebbe disturbare altre persone, ma anche di spegnere la suoneria della sveglia.

unnamed

Find My Phone aiuta l’utente a localizzare il telefono, facendolo squillare da remoto; per contro, ASUS ZenWatch Manager, presente sullo smartphone, permette di individuare uno ZenWatch che non si trova più facendolo vibrare e lampeggiare. Con Presentation Control ZenWatch si trasforma in telecomando e cronometro quando si tiene una lezione o si effettua una presentazione permettendo all’utente di passare da una slide all’altra, tenere traccia dell’avanzamento e controllare il tempo trascorso direttamente da ZenWatch, con la certezza di effettuare presentazioni perfette ed efficaci nei tempi definiti.

Vediamone ora le caratteristiche tecniche:

– Processore Qualcomm® Snapdragon™ 400 con CPU 1.2GHz

– Sistema operativo Android Wear

– Memoria e storage RAM: 512MB EMMC: 4GB

– Display touch AMOLED 1.63 pollici, 320 x 320, 278ppi

– Cover Lens

– Corning® Gorilla® Glass 3 2.5D curvo

– Sensore a 9 assi, sensore Bio

– Bluetooth 4.0

– Porta USB

– Micro USB sulla base di ricarica

– Microfono incorporato

– Batteria Polimeri di litio 1.4Wh

– Impermeabilità IP55

unnamed-2

Disponibile in tre colorazioni: argento, rosa ed oro con cinturino a strappo color cuoio e di dimensioni: 50,6 x 39,8 x 7,9-9,4 mm; peso di 75g completo di cinturino. ASUS ZenWatch sarà disponibile sul sito e-shop ASUS a partire dal 20 marzo di quest’anno a un prezzo consigliato di 229,00 Euro, IVA inclusa.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.