Toshiba presenta i nuovi hard disk portatili con capacità fino a 6TB

Toshiba è stat la prima azienda al mondo a lanciare un hard disk da 2.5″, con capacità di memorizzazione pari a 3TB. Infatti, poco tempo fa, ha annunciato le nuove opzioni per quanto riguarda la sua gamma di hard disk “Canvio”, portando sul mercato delle periferiche con una capacità di archiviazione fino a 6TB,  ciò vuol dire 6.144GB di archiviazione sempre a portata di mano.

L’ azienda giapponese ha inoltre creato una versione da 3TB per gli hard disk ” CANVIO BASICS e CANVIO CONNECT”, famosi per avere una grandezza ridotta di 2.5″, per poi arrivare all’ opzione da 6TB della gamma “CANVIO DESK” che, contrariamente alle due scelte precedenti, ha una grandezza di 3.5″.

canvio connect II

Toshiba afferma che nella versione Canvio Basics da 3Tb, l’ utente puo’ memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali e la bellezza di 2.460 film. Essendo poi dotato di un sensore shock e di un sensore di tecnologia ramp loading, Canvio Basics, offre molta sicurezza per tutti i  file memorizzati all’ interno.

Mentre Canvio Connect II, oltre ad avere tutte le funzionalità dell’ hard disk sopra descritto, consente di accedere da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone o qualsiasi esso sia) al contenuto del disco rigido, ovunque ci si trovi. Questo hard disk è disponibile in diversi colori e venduto, inoltre, con 10Gb di cloud storage gratuiti.

canvio basics
Ultimo ma non meno importante, Canvio Desk, da 3.5″ , ma con capacità di archiviazione che arriva fino a 6TB. Grazie alla tecnologia usb 3.0 offre un modo rapido di salvare tutti i propri dati. E come se non bastasse, già installato all’ interno troviamo NTI® Backup Now EZ™, un software che semplifica tutti i processi di backup dei file salvati, e quindi offrire al consumatore un’ archiviazione piu’ sicura per i propri dati.

Canvio Connect II e Canvio Basics saranno acquistabili a partire da aprile nelle versioni da 3TB, mentre, per quanto riguarda Canvio Desk da 6TB, sarà disponibile a partire da maggio. Ovviamente compatibili con le versioni più recenti di Microsoft Windows (8/8.1/7), offrono inoltre,  una velocità di trasferimento fino a “5Gb/s” e una garanzia limitata di 2 anni.

canvio desk

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.