Tag Heuer produrrà uno smartwatch con Google ed Intel

La “guerra” dei wearable sembra sia scoppiata, ormai, su tutti i fronti.

Anche la storica compagnia svizzera di orologi ed accessori di lusso, Tag Heuer è scesa in campo annunciando ieri 19 Marzo, la nascita di una nuova ed inaspettata collaborazione con Google ed Intel per la produzione di un nuovo modello di smartwatch equipaggiato con sistema operativo Android Wear.

Anche se non state fornite anticipazioni riguardo le caratteristiche tecniche, questa unione potrebbe rappresentare un ottimo connubio tra la qualità svizzera e l’expertise in campo hardware e software delle due compagnie americane.

Tag Heuer

Il lancio di questo dispositivo sarebbe previsto per l’ultimo quarto del 2015, con qualche mese di ritardo nei confronti dell’ Apple Watch che sia per prezzo che per qualità, anche se ancora da confermare, rappresenta il vero termine di paragone per gli “indossabili” di fascia alta (il prezzo di vendita, ricordiamo, partirà dai 350$ per il modello base fino ai 17.000$ dell’inavvicinabile modello d’oro).

 

Fonte

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web