Cuffie Wireless Parrot Zik 2.0, la nostra recensione

In questo articolo vedremo da vicino le cuffie Parrot Zik 2.0 che hanno un design moderno ed elegante, fatte con materiali di fattura eccellenti, infatti abbiamo l’arco e le prolunghe in alluminio molto resistente; l’arco, poi, è ricoperto da un’imbottitura in pelle così come la parte delle cuffie che va ad appoggiarsi alle nostre orecchie per avere il massimo del confort e dell’eleganza. A questo si aggiunge una qualità del suono che a mio avviso non ho mai trovato in altri prodotti, infatti il suono riprodotto ha dei bassi molto ben bilanciati senza compromettere il lato vocale delle canzoni e darci quindi un’esperienza musicale senza paragoni.

Nelle cuffie abbiamo l’ingresso mini USB per poterle ricaricare e l’ingresso classico da 3,5″ per poterle connettere direttamente al nostro dispositivo; ovviamente possiamo accoppiarle anche via bluetooth per non avere in giro cavi a darci noia. Sono presenti anche delle “fessure” per cancellare il rumore esterno e godere appieno della qualità che le Zik 2.0 ci offrono.

L’autonomia non è un punto di forza di queste cuffie, infatti si arriva a circa 8/9 ore di utilizzo intenso, ma tutto ciò è un compromesso accettabile per la qualità dell’audio; possiamo anche gestire le chiamate in entrata ed attivare il vivavoce tramite il padiglione, inoltre, quando toglieremo le cuffie per un breve periodo, ci metteranno automaticamente in pausa la riproduzione per poi riprenderla quando le rimettiamo. Le Zik 2.0 danno il meglio con la  relativa applicazione che troviamo sia per Android che per iOS; infatti, tramite questa applicazione, potremo personalizzare l’equalizzatore grazie alle impostazioni avanzate che ci offre, inoltre abbiamo anche la possibilità di scaricare diverse tipologie di equalizzatore create da artisti professionisti in modo tale da avere la migliore esperienza audio possibile.

 

Ma veniamo ora alla nostra video recensione che trovate di seguito.

Devo dire che sono davvero soddisfatto delle Parrot Zik 2.0 e le consiglio vivamente per tutti i motivi elencati in questo articolo; le trovate ad un prezzo di circa 350€ ed in diverse colorazioni.

 

 

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.