Asus Fonepad 7(FE170CG), la nostra recensione

Purtroppo, Asus, con questo nuovo Fonepad 7 ha fatto un passo indietro rispetto al predecessore; il perché lo spiegano le caratteristiche tecniche a partire dal processore, la risoluzione del display e dalle due fotocamere che sono di livello inferiore. Comunque, vediamo le caratteristiche tecniche del Fonepad 7 (FE170CG) e, tra parentesi, troverete le specifiche che sono cambiate dal modello precedente:

– Display da 7″ 1024×600 (1280×800 il modello precedente)

– Processore Intel Atom dual-core a 1,2GHz (1,6GHz modello precedente) con 1GB di RAM

– Fotocamera posteriore da 2MP (5MP modello precedente) ed anteriore da 0,3MP (1,2MP modello precedente)

– Memoria interna da 4/8GB+5GB sul Cloud Asus espandibile tramite Micro SD

– Micro SIM per navigazione 3G

– Peso 290g

Come avete visto dalle specifiche qui sopra, abbiamo un netto cambiamento delle due fotocamere che, specialmente quella posteriore, se prima eravamo soddisfatti della risoluzione a 5MP, ora le fotografie risultano sufficientemente accettabili ma di poco con la “nuova” fotocamera da 2MP, purtroppo; di seguito ne trovate un paio di esempi di foto scattate con il dispositivo.

Per quanto riguarda il design, non è cambiato nulla, molto gradevole come Asus ci ha abituati; la memoria disponibile non è molta ma possiamo contare sull’espansione sia tramite i 5GB gratuiti offerti sul Cloud Asus, e tramite l’ingresso per la Micro SD. Il display ha una buona risoluzione ma ci si aspettava almeno fosse lo stesso del suo predecessore, invece anche qui è stato fatto un passo indietro; la durata della batteria è buona portandoci a fine giornata con un utilizzo intenso. I giochi girano abbastanza bene ma fate attenzione a quelli che richiedono un’elaborazione grafica al di spora della norma perché si avranno rallentamenti ed il gioco andrà a scatti; dipende anche dal gioco, ad esempio Fifa15 gira bene, mentre Real Racing 3 ed Asphalt 8 no.

Vi lascio ora alla nostra recensione video dove potrete vedere il Fonepad 7 in azione.

Asus Fonepad 7(FE170CG) è consigliato a chi si avvicina per la prima volta al mondo Android su phablet e lo trovate ad un prezzo di circa 110€ online oppure a 159€ direttamente dal sito Asus cliccando qui.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.