Apple I gettato all’isola ecologica, valeva $ 200.000 !!!

Apple I gettato all’isola ecologica, valeva $ 200.000 !!!

Negli Stati Uniti, più precisamente nell’azienda di riciclaggio Clean Bay Area di Milpitas (California), stanno cercando una signora.

La sfortunata (per ora) non si è accorta di aver gettato ad inizio aprile, in una sorta di isola ecologica, nientemeno che uno dei 200 (duecento) preziosissimi Apple I , datato 1976!

 

Apple I - 1976

 

È stato il primo dispositivo costruito da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayn nel famoso garage che ospitò la prima, provvisioria, sede dello storico marchio.

La ditta si è accorta del ritrovamento solo dopo due settimane, dopo aver controllato le scatole consegnate dalla signora.

 

Clean Bay Area On NBC

 

Il vice presidente della compagnia di riciclo, Victor Gichun, ha venduto l’Apple I, ad un collezionista privato, per ben $ 200.000 !

Ora, secondo la politica della ditta, per cui per ogni prodotto rivenduto viene dato il 50% al donatore, alla signora spettano $ 100.000 !!!

Al momento non riescono a rintracciarla (ma immagino possa ben funzionare la campagna mediatica che si è scatenata), perché al momento del lascito non ha voluto fornire i suoi dati ed ha rifiutato la ricevuta; si ricordano solo che sia passata di venerdì, prima dell’orario di chiusura.

La donna, che evidentemente ignorava di avere in mano un “tesoro”, ha detto loro di aver perso da pochi mesi il marito e si stava appunto disfacendo di materiale elettronico, voleva ripulire il garage.

Apple I - Museo

Anche il responsabile dell’azienda aveva perso sua madre a soli 54 anni e ricorda come suo padre abbia sofferto tantissimo per questo. Naturalmente pensa che per la signora avere dei (bei) soldi in più, in un momento del genere, non guasterebbe di certo.

Ricordano soltanto poteva avere tra i 60 e i 70 anni e che guidava un SUV, non hanno altre informazioni sulla signora o sul tipo esatto di veicolo. Per questo per le prossime volte si impegneranno a richiedere maggiori informazioni ai donatori di materiale.

Infine, Gichun ha aggiunto, “Per dimostrare chi è ho solo bisogno di guardarla”!

Chissà se questa storia avrà, per la sfortunata, un lieto fine!

Fonte

Riccardo Altavilla

Dal #VIC20…in poi!
In Internet dal 1993.
Admin di http://www.patmetheny.tk (su Facebook)