YouTube annuncia YouTube Gaming

YouTube annuncia YouTube Gaming

 

YouTube ha annunciato, nella giornata di Venerdì scorso, che a partire da questa estate sarà disponibile, inizialmente solo in US ed UK, un nuovo servizio sotto forma di app e sito internet, denominato YouTube Gaming.

Tramite esso sarà possibile accedere a contenuti multimediali dedicati ai gamers come video registrati o streaming live di sessioni di gioco, in maniera simile a quanto accade su Twitch. L’obiettivo è quello di evitare una dispersione di ciò che è già presente e ciò che verrà caricato in futuro su YouTube (migliaia di video relativi ai giochi), dando al visitatore una ulteriore opportunità di focalizzare le sue ricerche su contenuti particolari. Ci saranno pagine dedicate a specifici giochi (si parla di oltre 25000), ognuna delle quali conterrà delle sottosezioni create in modo da facilitare l’esperienza di navigazione.

Nell’occasione di questo annuncio è stato inoltre anticipato che proprio il servizio di trasmissione in diretta subirà, nel prossimo futuro, delle notevoli innovazioni volte a semplificare l’utilizzo di questa importante feature.

Al momento, al di là del generico periodo estivo, non è stata fornita alcuna precisa data di release.

 

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web