Come attivare i 3 mesi di prova gratuita con Apple Music

Apple ha rilasciato iOS 8.4 che oltre a portare con se diverse migliorie generali introduce in 100 Paesi il nuovo servizio di streaming musicale di Cupertino: Apple Music.

Abbiamo già parlato di Apple Music, cos’è e come funziona, e in questo articolo vi spieghiamo brevemente come attivare i 3 mesi di prova gratuita che il servizio mette a disposizione.

Attivando la prova gratuita potremo provare tutte le funzionalità del servizio per 3 mesi, dopodichè verranno automaticamente addebitati sul nostro sistema di pagamento associato all’Apple ID il costo del servizio: 9,99 euro al mese se abbiamo scelto l’abbonamento individuale in fase di iscrizione.

N.B. Come già detto, ma è opportuno ribadirlo, dopo i tre mesi di prova gratuita il rinnovo mensile a 9.99 euro al mese è automatico. Se non è associato alcun sistema di pagamento all’Apple ID utilizzato per l’iscrizione, l’iscrizione non potrà essere portata a termine.

Come attivare la prova gratuita di Apple Music?

Dopo aver aggiornato ad iOS 8.4 noterete che l’icona Musica è cambiata.

Foto 30-06-15 19 48 46

1.Aprire l’app Musica
2.Cliccare sull’icona del profilo in alto a sinistra

File 30-06-15 19 53 04

3.Selezionare “Iscriviti ad Apple Music

Foto 30-06-15 19 36 48

4.Selezionare “Inizia la prova gratuita” e scegliere il tipo di abbonamento che si vuole sottoscrivere: Individuale o Famiglia.

IMG_1054
5.Inserire la password dell’Apple ID. Apple Music è attivato e sarà gratuito per 3 mesi. Nel periodo di prova nessun costo verrà addebitato sul vostro conto. Il rinnovo è automatico.

In alcuni casi una volta aperta l’app Musica potrebbe apparire immediatamente il popup a tutto schermo di Apple Music (come nell’ultimo screenshot). In tal caso segui la guida dal punto 4.

Dopo aver attivato Apple Music avrete la possibilità di accedere sia alle vostre vecchie canzoni, alla libreria iCloud e al catalogo Apple Music oltre ad aver la possibilità di ascoltare tutte le stazioni radio e di crearne delle nuove in automatico grazie ai propri interessi.