Windows 10: pericolo update malevoli!

A lanciare l’allarme è stato il colosso della sicurezza informatica Kaspersky Lab: l’aggiornamento a Windows 10 è una procedura potenzialmente a rischio attacco Hacker.

Stando a quanto dichiarato, l’azienda sta notando in questi giorni un massiccio incremento di mail di spam malevolo volto ad ingannare tutti gli utenti interessati ad effettuare il salto verso la nuova versione del sistema di casa Microsoft.

I cybercriminali si nascondono dietro una veste grafica perfettamente identica a quella utilizzata da Microsoft per promuovere il proprio sistema, è quindi facile venire ingannati e cadere nella trappola.

Una volta premuto sul link di download fasullo, l’utente scarica inconsciamente un Trojan in grado di spiare all’interno del computer e trafugare documenti, password e persino informazioni private e strettamente personali.

Kaspersky Lab consiglia quindi agli utenti di dotarsi di un efficace antivirus e di mantenerlo costantemente aggiornato ed attivo. Il software dell’azienda è già in grado di identificare e contrastare la minaccia ma tutti gli utenti sono comunque invitati a non seguire fantomatici link di aggiornamento pervenuti via mail.

Se avete prenotato l’aggiornamento GRATUITO di Windows 10, lo riceverete in modo sicuro ed ufficiale non appena sarà disponibile per il vostro PC.

Se avete dubbi o domande, chiedete nei commenti qui sotto!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti.
Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it.
Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!