[GUIDA] Ripristinare uno smartphone Mediacom

Può capitare che per un qualche motivo il vostro smartphone inizi a rallentare, ad impuntarsi ed anche a compiere dei riavvii spontanei, in questi casi è bene procedere ad un ripristino dei dati di fabbrica e ripartire da zero proprio come quando lo avete acquistato.
Lo so, io sono abbastanza anticonformista ma SCONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare backup dei dati, io vi consiglio di scaricare i vostri video, le vostre foto ed i vostri numeri di telefono e poi resettare completamente lo smartphone senza ripristinare alcun backup che potrebbe (anche se non è certo) riportare con sè anche un po di “sporcizia” software.

Oggi con la nostra guida vedremo come procedere per ripristinare uno smartphone MEDIACOM, in particolare il modello PhonePad DUO S531.

I passaggi da compiere sono molto semplici ma cancelleranno completamente la memoria del vostro smartphone (ricordate di salvare i file che vi interessano prima di procedere):

  • Spegnere lo smartphone
  • Premere e tenere premuto contemporaneamente i tasti accensione e volume +
  • Alla comparsa dell’elenco delle funzioni, sfruttare i tasti volume per spostarsi all’interno del menu, il tasto accensione servirà per dare le conferme
  • Spostarsi sulla funzione “Wipe cache reset” e premere il tasto accensione
  • Al termine della procedura spostarsi su “Wipe Data /Factory Reset” e premere il tasto accensione
  • Spostarsi ora sulla funzione indicata con “Yes – delete all user data” e premere il tasto di accensione
  • Al termine della procedura riavviare lo smartphone e buon utilizzo!

Se la descrizione dei passaggi non vi è abbastanza chiara, guardate il video e tutto sarà molto più semplice!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!