DxOMark premia la camera del Nexus 6P come la seconda migliore tra gli smartphone

La fotocamera dei Nexus è sempre stata un punto debole perché non raggiungeva mai livelli efficienti, ma si assestava nella media e non convinceva fino in fondo, ma quest’anno le cose sono andate diversamente e la cam del nuovissimo Nexus 6P è stata premiata da DxOMark come la seconda fotocamera migliore tra gli smartphone.

E’ riuscita ad ottenere un punteggio di 84/100, uno in più del famigerato LG G4 e soltanto due in meno del vincitore, ovvero Samsung Galaxy S6 Edge.

Secondo DxOMark a far la differenza anche se non è presente lo stabilizzatore ottico, sono le dimensioni dei pixel in grado di misurare 1,55 µm e, di conseguenza, permettono di catturare molta più luce, riuscendo a scattare buone foto anche in condizioni di scarsa luminosità, ottimo bilanciamento del bianco e resa cromatica realistica.

id464851

I fotografi esperti di DxOMark esaltano anche la messa fuoco (soprattutto grazie al Laser Fuoco) e anche la rumorosità delle foto in generale è risultata essere molto bassa.

L’unico punto negativo nella fotocamera Sony da 12,3 MP è l’HDR perché alcune zone delle foto scattate con colori dinamici compaiono sbiadite.

Voi cosa ne pensate della nuova fotocamera del Huawei Nexus 6P? Vi ha convinto quanto affermato da DxOMark?

Via

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.