Eyefi – Ecco quante sono le fotocamere compatibili con l’app

Eyefi , noto leader mondiale nell’offerta di servizi e di app per la gestione delle fotografie, offre la possibilità, a ciascun tipo di fotocamera, di utilizzare un servizio Cloud all’interno di un’unica app per la gestione di immagini e di video. Adesso che Eyefi supporta anche i più recenti modelli di fotocamere Wifi, non è più necessario utilizzare differenti applicazioni per trasferire, su PC, le proprie fotografie. Infatti, l’app di Eyefi, scarica in automatico le fotografie da ogni dispositivo collegato archiviandole su Eyefi Cloud, nel quale vengono accorpate, organizzate insieme ai video ed alle altre foto già presenti, e rese disponibili per essere visualizzate, modificate e condivise.

 

 

« Eyefi è l’unica soluzione per la gestione delle fotografie che inizia a lavorare dal momento stesso in cui si scatta la foto, creando automaticamente una libreria fotografica organizzata in modo intelligente ed indipendente dal device di provenienza. Per la prima volta, i fotografi, potranno utilizzare un unica applicazione ed un unico servizio cloud per gestire comodamente gli scatti presenti in ogni fotocamera utilizzata. »

Matt di Maria, CEO di Eyefi 

Connettività estesa alle fotocamere WIFI Canon, Casio e Nikon

I video e le fotografie in versione digitale scattate utilizzando una tra le 50 fotocamere compatibili con Eyefi, vengono trasferiti istantaneamente dalla fotocamera al cellulare, tablet o al pc e, successivamente, gestite da Eyefi Cloud. Grazie ad Eyefi Cloud, gli scatti verranno automaticamente analizzati, classificati, organizzati e visualizzati in un unica libreria assieme alle immagini scattate con altre fotocamera (DSLR con Eyefi Mobi Pro incluse), cellulari e/o Tablet.

 

Eyefi, è, da sempre, la più radicata nel settore della fotografie dove domina il mercato con un servizio wireless di trasferimento foto e video. La potente piattaforma di servizi per la gestione delle fotografie, fornito da Eyefi Cloud, include :

  • Trasferimento wireless delle immagini da qualsiasi fotocamera o smartphone. L’applicazione Eyefi per smartphone e tablet vi permetterà di trasferire sia fotografie sia video utilizzando un qualsiasi dispositivo con Wifi integrato di ultima generazione.
  • Una libreria fotografica unificata ed organizzata in modo intelligente. Le immagini provenienti da qualsiasi device, incluse quelle già presenti su Pc, verranno aggregate in un’unica libreria nel Cloud, rese sempre disponibili su Eyefi Cloud ed organizzate in base all’orario ed alla data. Inoltre, un analisi più evoluta, vi permetterà di classificarle in base al luogo, al dispositivo o alla lente usata. Oppure, per semplificare la ricerca delle fotografie, sarà possibile creare fino a 10 categorie principale, con 80 sotto-categorie.
  • Backup automatico del cloud e dei dispositivi locali. Il meglio di entrambi i mondi : Cloud congiunto ed archivio Desktop. Grazie ad Eyefi si ha il controllo totale su come e dove le fotografie vengono archiviate. È infatti possibile configurare l’archivio automatico sul Desktop di tutte le immagini trasferite dall’applicazione mobie di Eyefi ad Eyefi Cloud. Inoltre, gli utenti possono controllare dove le immagini vengono archiviate : sulla SD Card Wifi della fotocamera, sui dispositivi mobile, sul cloud e sul desktop, eliminando virtualmente ogni possibilità che un’immagine venga persa o danneggiata.
  • Disponibilità delle fotografie su ogni dispositivo. Eyefi Cloud ottimizza la presentazione delle immagini ad alta risoluzione, garantendone una rapida visualizzazione e minimizzando o spazio occupato nell’archivio locale. Le immagini presenti nel dispositivo vengono conservate in un database locale sincronizzato che può essere consultato anche quando il dispositivo non ha accesso alla rete dati o è in modalità ”Aereo”. I fotografi possono così avvantaggiarsi di un’intera libreria fotografica per apportare modifiche, editare o condividere le proprie immagini sempre ed ovunque.
  • Trasferimento in risoluzione originale delle immagini e dei video. Le immagini ed i video vengono trasferiti in risoluzione originale sia che il trasferimento avvenga dalla fotocamera ai device mobili sia se avviene tra il desktop ed il Cloud. In questo modo, Eyefi offre la possibilità di archiviare le fotografie in modo sicuro ed accessibile in qualunque momento.

 

Eyefi

L’iscrizione ad Eyefi Cloud – al prezzo di 4,99€ al mese – include l’archiviazione illimitata di fotografie e più di 300 video al mese dalla durata massima di 15 minuti. Tutte le SD Card Eyefi Mobi Pro includono un anno di iscrizione ad Eyefi Cloud e sono disponibili a partire da 61,99€

Via