HP risveglia in noi la Forza

HP ha realizzato una edizione particolare di uno dei suoi notebook, denominata “Star Wars – Special Edition Notebook”, in vista dell’uscita, il 18 Dicembre prossimo, dell’atteso nuovo episodio di questa popolare saga, diretto questa volta dal talentuoso J. J. Abrams, dal titolo “Star Wars – Il Risveglio della Forza”

Grazie alla collaborazione con la Disney e la Lucasfilm, HP è riuscita a recuperare ed integrare contenuti esclusivi all’interno di questi PC, per donare una esperienza d’uso unica e consentire a tutti i fan di immergersi in 40 anni di storia, di una delle serie cinematografiche più importanti.

L’estetica richiama in maniera forte l’Impero, con degli Stormtroopers in bella evidenza sulla destra, sotto la tastiera ed un touchpad che mima il sistema di guida dell’X-Wing Star Fighter. Completa l’atmosfera,  la retroilluminazione rossa dei tasti.

Identico fascino del Lato Oscuro richiama la parte esterna, grazie alla inquietante presenza di Darth Vader sullo sfondo ed ad un ottimo abbinamento di colori.

Star WarsTM Special Edition_rear_left facing_jpeg

All’interno troveremo immagini e suoni relativi all’Universo creato da George Lucas, per personalizzare il nostro laptop oltre che filmati, locandine, disegni e documenti tutti rigorosamente arrivati dagli archivi ufficiali.

Naturalmente le caratteristiche tecniche non potevano essere tralasciate, ecco quindi alcune delle specifiche presenti, che fanno intuire come sia ottima la dotazione hardware/software:

  • Sistema Operativo Windows 10
  • Display Full HD da 15.6 pollici (touch opzionale)
  • Scelta di processore di sesta generazione tra Intel® Core™ i5 ed i7
  • HDD fino a 2 TB
  • RAM fino a 12 GB
  • Possibilità di scegliere la GPU tra Intel HD Graphics 520 ed NVIDIA® GeForce® 940M
  • Fino a 7 ore di autonomia
  • Dual speakers con elevata qualità grazie alla collaborazione con Bang & Olufsen
  • Font Aurebesh pre-installato, che permetterà di scrivere in linguaggio Basic Galattico Standard

Sarà possibile anche acquistare una custodia a tema per 39.99 euro.

Il notebook dovrebbe essere disponibile, a partire da questo mese in Europa, ad una cifra intorno ai 1000 euro.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web