Star Wars Battlefront, recensione companion app iOS

Quest’oggi, dopo alcuni giorni di prova, vi proponiamo la recensione di Star Wars Battlefront companion app per iOS; questa applicazione, disponibile gratis su App Store, ci permette di vedere le statistiche in tempo reale del gioco ufficiale sia su Playstation 4 che su Xbox One, inoltre ci permette anche di guadagnare crediti extra per poter acquistare potenziamenti nel gioco.

Anzitutto l’interfaccia grafica è molto pulita e semplice, vediamo infatti un pratico menù a sinistra dove troviamo le voci:

  • Home: presenta un riepilogo delle notizie riguardanti il gioco
  • Carriera: qui troviamo delle sotto sezioni che ci mostrano tutti i nostri progressi e statistiche di gioco; possiamo anche acquistare o modificare le carte stellari potenziamento; acquistare nuovi blaster ed infine acquistare nuovi aspetti del nostro avatar in game
  • Comando base: questo è un gioco a turni che ci consentirà di guadagnare crediti extra da utilizzare, come detto, per acquistare armi, personalizzazzioni del personaggio o carte potenziamento
  • Amici: in questa sezione potremo vedere le attività dei nostri amici su Star Wars Battlefront e se siano o meno online
  • Altro: questa sezione ci permette di modificare le impostazioni del profilo, delle notifiche, del gioco “Comando Base”, la diagnostica (per inviare report di eventuali crash dell’applicazione)

starwarsb_d

Star Wars Battlefront: Comando Base

Vediamo insieme alcune caratteristiche del gioco di questa applicazione; anzitutto è un gioco a turni basato sulla difesa del proprio avamposto dove noi saremo i ribelli e dovremo affrontare ondate di nemici dell’impero. Per difenderci avremo a disposizione un mazzo di carte (personalizzabile) con unità di terra e velivoli che potremo potenziare durante il gioco per avere la meglio sui potenti invasori dell’impero che hanno dalla loro i potenti camminatori, unità di terra con potenziamenti vari e velivoli.

starwarsb_e

Di seguito la nostra video recensione che vi farà maggiore chiarezza sulle meccaniche del gioco e su come funzioni la companion app di Star Wars Battlefront.

La companion app di Star Wars Battlefront è disponibile anche per dispositivi Android. Vi ricordo anche che faremo la recensione del gioco ufficiale, versione Xbox One, restate sintonizzati!!

Se volete acquistare il gioco risparmiando qualche Euro, di seguito i link Amazon:

Star Wars: Battlefront – PlayStation 4

Star Wars: Battlefront – Xbox One

Star Wars: Battlefront – PC

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.