MSI Apache Pro: per giocare…con stile

I notebooks MSI rivolti ai gamers, in particolare le serie GE/GT, sono ormai da anni uno dei punti di riferimento per la community di videogiocatori, grazie al connubio tra potenza, qualità e prezzo commisurato alle caratteristiche dei dispositivi.

Il nuovo MSI GE62 6QD Apache Pro, che abbiamo avuto modo di visionare (solo per breve tempo, purtroppo) nel punto vendita della Terabyte Solutions, non sembra essere una eccezione ai giudizi positivi espressi in passato.

L’aspetto generale tradisce una certa eleganza grazie al metallo spazzolato che contraddistingue l’esterno. MSI ha scelto di personalizzare la cover con un drago inserito in un piccolo scudo rosso. Il tutto conferisce una estetica ricercata e piuttosto aggressiva (ma non pacchiana) al notebook.

MSI_Apache

Dal punto di vista hardware ci troviamo di fronte ad una macchina (ci riferiamo all’unità che abbiamo visionato) dotata di un processore Intel Skylake i7-6700HQ da 2.6GHz, fino a 3.6GHz in Turbo Mode, con 16 GB di RAM DDR4-2133MHz ed un HDD da 1TB da 7200 rpm, coadiuvato da un disco SSD M.2 da 128GB. Lo schermo è un 15.6 pollici LCD Full HD, che permette una ottima visione anche ad angolazioni “estreme”, gestito da una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M con 2 GB GDDR5 di memoria dedicata. OS naturalmente Windows 10. L’autonomia è fornita da una batteria a 6 celle. Il peso è pari a 2.40 kg.

MSI_Apache

Sul lato sinistro del GE62 troviamo il Kensington Lock, una Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, una porta HDMI, una USB 3.1 Type-C, una Mini DisplayPort 1.2 ed ingressi per audio + microfono.

MSI_Apache

A destra trovano posto il masterizzatore DVD, una porta USB 2.0, il lettore di schede SD ed il connettore per l’alimentazione.

MSI_Apache

La tastiera è realizzata da SteelSeries ed è retroilluminata con la possibilità di scegliere colori differenti per le diverse zone. In basso, un ampio touchpad multitouch corredato da due pulsanti fisici.

Presenti anche il WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0+HS, una webcam da 720p ed altoparlanti Dynaudio. Questi sono posti frontalmente e riproducono un suono di alto profilo, chiaro e potente anche in un ambiente rumoroso. Nella parte inferiore c’è un unico pannello (rimovibile per interventi di manutenzione o aggiornamento – in quest’ultimo caso attenzione alla garanzia) con griglie di aerazione per dissipare il calore, grazie anche alle due ventole presenti internamente.

MSI_Apache

Il prezzo al quale la Terabyte Solutions offre questo interessante notebook è 1498,51 euro IVA inclusa, con spedizione assicurata compresa (tutta Italia, escluse Calabria, Sicilia, Basilicata, Venezia e Sardegna per le quali c’è un piccolo costo aggiuntivo). Ulteriori informazioni a questo riguardo possono essere ricavate presso la webpage dedicata, mentre maggiori dettagli tecnici sono disponibili presso il sito MSI.

 

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web