Adobe rilascia Premiere Clip per Android

Adobe ha rilasciato ieri la versione 1.0.999 della app gratuita, “Premiere Clip” per i dispositivi dotati di Android 4.4 in poi.

Tramite questo editor, già presente da diversi mesi nell’App Store di Apple, è possibile creare in maniera rapida ed efficace clip, utilizzando video e foto presenti nel proprio smartphone/tablet. Tale operazione può essere svolta in maniera rapida, semplicemente scegliendo velocità, musica ed immagini e lasciando che il software faccia il resto (sullo stile di Zoe di HTC), oppure mettendo mano al progetto aggiungendo effetti come slow-motion, le classiche transizioni o modificando l’illuminazione, solo per citare alcune delle opzioni a disposizione.

Come anticipato poco sopra, è possibile applicare una colonna sonora fornita con il programma o utilizzare la nostra musica preferita, potendo sfruttare la regolazione automatica che può bilanciare il sottofondo musicale con l’audio del video.

Non possono mancare le opzioni di condivisione dei lavori realizzati, che comprendono il proprio rullino, Twitter, Facebook, Youtube e l’esportazione in Premiere Pro CC per effettuare ulteriori modifiche.

Adobe Premiere Clip è disponibile presso la pagina dedicata, del Google Play Store, al seguente link: Premiere Clip

 

Via

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web